Oggi, che la voglia di bontà e genuinità è sempre più diffusa, i waffels, dolci croccanti fuori e morbidi internamente come questi Waffle al caramello, sono richiesti e apprezzati da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta dal sapore ineguagliabile! Preparati rigorosamente con ingredienti naturali, i Waffels al caramello sono perfetti per trasformare la colazione o la merenda in un momento di gioia. Del resto, una merenda non è una merenda se non c’è un dolce goloso rigorosamente fatto in casa che ci aspetta sulla tavola. I Waffels al caramello, accompagnati da un bicchierone di latte, da una spremuta di arancia o da un bel caffè di orzo bollente, sono una vera e propria delizia. Ma potete gustare i vostri sfiziosi Waffels al caramello come fine pasto da condividere in famiglia, oppure servirli per una festa di compleanno, per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato: dei Waffels al caramello deliziosi e soffici, un vero inno alla dolcezza!
● Quando il caramello si avvicina ad avere il colore che desiderate (ambrato chiaro) dovete stare molto attenti che non continui a cuocere, perché rischierebbe di assumere un colore scuro e un sapore molto amaro e sgradevole. In genere si abbassa la fiamma, ma potete anche allontanare il pentolino dal fuoco per raffreddare il composto, poi rimettetelo alternando le fasi; se però vedete che lo zucchero tende a scurire troppo, mettete il pentolino direttamente in una ciotola con acqua fredda: fate molta attenzione che neppure una minima goccia vada nello zucchero, altrimenti schizzerà e tutto si cristallizzerà, senza più potersi caramellare.
● Per ottenere queste cialde buonissime è necessario avere l’apposita cialdiera elettrica. Se però non l’avete, potete provare a cuocere l’impasto in una padella antiaderente calda, unta appena con un filo di burro; versatevi un mestolino del composto e fateli cuocere 2 minuti per parte. Non avranno sicuramente la stessa consistenza, ma il sapore sarà molto simile a quello dei waffels originali.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare