Insalata di avocado pomodori e mozzarella

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di frigo
Calorie a porzione
365 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni











• Mondate i cipollotti, lavateli, tritateli non troppo finemente, e lasciateli in una ciotola con dell’acqua fredda per smorzarne un po’ il sapore acuto.

• In un’insalatiera versate un po’ del succo del limone, l’aceto balsamico e l’olio; unite del basilico tritato e un pizzico della scorza del limone, condite con sale e pepe ed emulsionate con una forchetta. 

• Lavate gli avocado e tagliateli a metà nel senso della lunghezza, fino al nocciolo; ruotate le due parti una in un verso e l’altra nel verso opposto, così da staccarle, poi togliete il nocciolo con un coltellino. Sbucciateli, tagliateli a pezzetti e metteteli nell’insalatiera con l’emulsione preparata, mescolando bene per non farli annerire. Riponete il tutto in frigo e lasciate insaporire per circa mezzora.  

Mondate la lattuga, lavatela, asciugatela perfettamente e spezzettatela. Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi. 

• Sgocciolate la mozzarella, riducetela a dadini e trasferitela nell’insalatiera con gli avocado. Aggiungete la lattuga e i pomodorini, i cipollotti preparati (scolati e asciugati) e mescolate bene. Fate riposare a temperatura ambiente per circa 10 minuti, poi servite subito.

L’Insalata di avocado pomodori e mozzarella è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco, estivo e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto all’estate, o per un menu dietetico primaverile, cosa c’è di meglio dell’Insalata di avocado pomodori e mozzarella? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata di avocado pomodori e mozzarella vi rigenererà! Un consiglio finale: per ottenere un’Insalata di avocado pomodori e mozzarella davvero speciale, prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare