Terrina di fegatini

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
10 min
Tempi aggiuntivi
2 ore di riposo
Calorie a porzione
510 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

1 porzione










Mondate i fegatini eliminando i nervetti e spezzettateli, quindi versateli in una padella dove avrete fatto appassire in un fondo di olio gli scalogni affettati a velo. 

Lasciate rosolare la carne a fiamma viva per qualche minuto, aggiungendo le foglie d’alloro, quindi sfumate con il cognac e fate evaporare; salate, pepate e portate a cottura. A cottura ultimata eliminate l’alloro.

Lasciate raffreddare il composto, quindi frullatelo aggiungendo la panna, metà dei semi di zucca tritati e il burro ammorbidito a temperatura ambiente; regolate di sale e di pepe. 

Foderate uno stampo (o 4 stampini monoporzione) con della pellicola trasparente e versatevi il composto, livellando bene la superficie; sistemate gli stampi in frigo e lasciate rassodare per almeno 2 ore, quindi servite la cosparsa con i semi di zucca rimasti. 

La Terrina di fegatini con semi di zucca è un piatto sfizioso, ricco e gustoso che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che la apprezzeranno per la sua delicatezza. La Terrina di fegatini con semi di zucca può essere una intrigante pietanza di apertura in un menu e può essere servita anche in tutte le occasioni speciali (San Valentino, Pasqua, Natale) ed è un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena, un buffet o una festa di compleanno. La Terrina di fegatini con semi di zucca è davvero un must per veri intenditori: ricca e sfiziosa, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone. Quindi, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Terrina di fegatini con semi di zucca, concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare