Lo Strudel con ricotta e pomodoro è una sfiziosa, semplice preparazione salata di sicuro effetto, perfetta come piatto unico o secondo da portare in tavola per far felice tutta la famiglia, adatta anche per un buffet o un apericena tra amici. Si tratta di un strudel fragrante e morbido che allieterà il palato degli amanti degli strudel e e delle torte salate, ripieni di ingredienti saporiti e gustosi. Gli strudel salati sono preparazioni molto apprezzate per la loro versatilità: il limite nelle ricette di queste sfiziose portate sta solo nella vostra fantasia visto che potrete sperimentare gli accostamenti di sapori più originali. Dal momento che la preparazione dello Strudel con ricotta e pomodoro è piuttosto facile, e che gli ingredienti che lo compongono sono pochi, può essere un piatto salvatempo in caso di ospiti inattesi: del resto è proprio vero che basta uno strudel o una torta salata per mettere tutti d’accordo! La ricetta dello Strudel con ricotta e pomodoro è anche piuttosto facile e dunque alla portata di tutti! Lo Strudel con ricotta e pomodoro è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricco e gustoso, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo morso.
• Se non avete il tempo per preparare la pasta per strudel, potete utilizzare la pasta fillo, che si trova facilmente in molti negozi di alimentari nel reparto surgelati. Dopo aver fatto scongelare la pasta, appoggiatene un foglio sulla carta da forno, spennellatelo con un filo di olio e ricopritelo con un altro foglio, sovrapponendone in tutto 4 o 5. Procedete poi come indicato nella ricetta.
• Potete aggiungere al ripieno dei dadini di speck. Rosolateli nella padella per 3-4 minuti e poi metteteli da parte. Cuocete i pomodori nella stessa padella, poi spegnete, rimetteteci lo speck e mescolate.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare