Bistecchine di maiale alla senape

Bistecchine di maiale alla senape
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
530 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







• In una padella antiaderente piuttosto larga fate dorare l’aglio con l’olio, poi eliminatelo.

• Incidete i bordi delle bistecchine, in modo che non si arriccino in cottura, e fatele rosolare in una padella dai bordi alti su ambo i lati per 8 minuti circa, a fiamma media.

• A questo punto versate il brandy e fiammeggiate, coprite con un coperchio della grandezza della padella per spegnere le fiamme, quindi togliete la carne e tenetela in caldo. 

• Aggiungete la senape e il latte al fondo di cottura e fate addensare leggermente per 5 minuti.

• Rimettete in padella le bistecchine, salate, pepate e fatele insaporire per qualche minuto a fiamma vivace, rigirandole più volte prima di servirle ben calde. 

Facili, veloci e salvatempo, le Bistecchine di maiale alla senape, sono un vero e proprio jolly della buona cucina saporita. In pochi minuti realizzerete delle Bistecchine di maiale alla senape da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando le idee scarseggiano, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come queste Bistecchine di maiale alla senape. Semplici ma gustose, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza, le Bistecchine di maiale alla senape sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per ottenere delle Bistecchine di maiale alla senape da chef, acquistate sempre ingredienti di qualità.

I consigli di Romina

• Potreste accompagnare le vostre bistecche alla senape con del Cavolo cappuccio al ginepro, oppure con una fresca Insalata di cavolo rosso carote e mela.

• Quando fiammeggiate fate molta attenzione:non avvicinate mai la bottiglia di alcool al fuoco ma usate un bicchiere per versare il liquido; tenete il viso distante e i capelli raccolti.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare