Seitan croccante con fagioli piccanti (Vegan)

Seitan croccante con fagioli piccanti (Vegan)
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
520 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










Per la pastella

• Tagliate a rondelle i cipollotti e metteteli ad appassire con un filo di olio in una padella antiaderente, per 4-5 minuti a fiamma bassa. Unite qualche foglia di salvia, i fagioli ben scolati e una spolverata di paprika e peperoncino; fate insaporire per 3-4 minuti, regolate di sale e spegnete, tenendo in caldo.

• In una ciotola capiente setacciate la farina, poi aggiungete a filo l’acqua sufficiente a ottenere una pastella molto liquida; mescolate con una frusta a mano, in modo da non formare grumi, coprite con pellicola e mettetela in frigo per una ventina di minuti.

• Tagliate il seitan a pezzetti e passateli nella pastella, girandoli perché se ne ricoprano del tutto.

• In un vassoio versate il pangrattato, conditelo con un pizzico di paprika e mescolate accuratamente. Panatevi i pezzetti di seitan, facendoli prima sgocciolare dalla pastella in eccesso; pigiate con cura, in modo che la panatura aderisca bene.

 Friggete il seitan in una padella con fondo di olio bollente, girandolo un paio di volte; quando la superficie sarà bella croccante e dorata in modo uniforme, scolatelo con un mestolo forato e adagiatelo su carta da cucina in modo da eliminare l’olio in eccesso. Salatelo, poi unitelo ai fagioli e servite ben caldo.

Questa ricetta gustosa e sfiziosa, stupirà i vostri commensali. Il Seitan croccante con fagioli piccanti è un secondo davvero squisito, perfetto per un pranzo domenicale, quando si ha bisogno di un piatto più consistente. Ottimo anche per un’occasione speciale, il Seitan croccante con fagioli piccanti è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno, o da un contorno saporito di verdure di stagione il Seitan croccante con fagioli piccanti (Vegan) rappresenta un’ottima alternativa vegana a un secondo di carne, provare per credere! E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e preparate il vostro stuzzicante Seitan croccante con fagioli piccanti!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare