Involtini di radicchio e riso senza burro senza uova (Vegan)

Involtini di radicchio e riso senza burro senza uova (Vegan)
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
680 kcal
3
4.3/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













● Lessate il riso in acqua bollente salata per 15 minuti.

● Intanto tritate nel mixer le mandorle fino a ridurle in polvere, alla fine aggiungete il lievito alimentare e frullate per pochi secondi.

● Lavate il radicchio, asciugatelo, tenete da parte delle foglie intere abbastanza grandi (6 per 4 porzioni) e tagliate il resto a striscioline sottili. Riducete a cubetti il tempeh.

● Fate rosolare gli scalogni affettati in una padella capiente con l’olio; quindi aggiungete il radicchio tagliato e il tempeh; bagnate con la salsa di soia e lasciate rosolare per circa 10 minuti, unendo poca acqua bollente quando è necessario. Alla fine aggiustate di sale e di pepe.

● Scolate il riso e aggiungetelo al sugo di radicchio e tempeh; unite la panna di soia, il trito di mandorle e lievito preparato e mescolate bene. 

● Tagliate le foglie di radicchio lasciate da parte a metà; prendete una cucchiaiata di composto di riso, disponetelo su mezza foglia scottata e arrotolatela sul ripieno. 

● Adagiate gli involtini su una teglia, passateli al grill per 5 minuti e infine guarnite con il prezzemolo, un rametto di rosmarino e servite.

I Fagottini di radicchio ripieni di riso sono un piatto sfizioso e raffinato, con un profumo che invita subito alla prima forchettata! Sono una preparazione di grande effetto pur nella loro relativa semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un piatto che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti del mangiare sano. I Fagottini di radicchio ripieni di riso sono apprezzatissimi da tutti i buongustai, ghiotti di un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questo piatto a base di riso si presta ottimamente a essere inserito nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena di tutta la famiglia, anche se i fagottini di radicchio ripieni di riso possono essere un jolly in qualunque occasione, da una cena tra amici a una serata romantica. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che vi conquisterà forchettata dopo forchettata. I Fagottini di radicchio ripieni di riso saranno ancora più buoni se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta, nella semplice e buona tavola del Belpaese!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare