Peperoni in padella

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
270 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








  1. Lavate i peperoni, privateli del gambo, apriteli ed eliminate i semini e le parti bianche. Sciacquateli, asciugateli e tagliateli a pezzetti.
  2. Sbucciate l’aglio, tritatelo e lasciatelo soffriggere, insieme a delle foglioline di timo, in una padella antiaderente con l’olio, a fiamma bassa per 1-2 minuti.
  3. Aggiungete i peperoni, salateli leggermente e fateli cuocere per 10-12 minuti circa a fuoco moderato.
  4. Intanto tostate il pangrattato in un’altra padella con un filo di olio, finché sarà leggermente dorato e croccante.
  5. Aggiungetelo ai peperoni e regolate di sale, lasciate su fiamma vivace per circa 1-2 minuti e mescolate spesso.
  6. Spegnete e servite i peperoni dopo averli spolverati con pecorino grattugiato. Sono buoni caldi, tiepidi e anche a temperatura ambiente.

Classici e sfiziosi, i Peperoni in padella sono una ricetta molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici. I Peperoni in padella con pangrattato sono un piatto davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione dei Peperoni in padella con pangrattato, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Soprattutto se non siete provetti cuochi, potete ricorrere a qualche ingrediente già pronto o a un ingrediente base surgelato, ma se qualcuno vuole cimentarsi preparando con le proprie mani i Peperoni in padella con pangrattato, acquistando prodotti di stagione e freschissimi, l’impegno non deluderà le aspettative. Questa ricetta di antipasto finger food molto raffinato e saporito, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno i Peperoni in padella con pangrattato al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?! 

I consigli di Carla

• In questa ricetta potete spellare i peperoni; è un lavoro un po’ lungo, e vi consigliamo di farlo con un po’ di anticipo.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare