Patate revolconas

Patate revolconas
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
480 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







• Pelate le patate, lavatele e tagliatele a pezzetti. 

• Lessatele in acqua bollente leggermente salata, con l’alloro, per circa 12-15 minuti.

• Scolatele, passatele allo schiacciapatate e tenetele in caldo.

• Tagliate la pancetta a pezzettini e fatela rosolare con un fondo di olio, in una padellina antiaderente, per 2-3  minuti a fuoco medio. Quando sarà croccante, toglietela e mettetela da parte.

• Fate soffriggere l’aglio a fettine nella stessa padella  con l’olio usato per la pancetta, per 2-3 minuti a fiamma bassa, poi spegnete, unite la paprika e mescolate.

• Versate l’olio aromatizzato nella ciotola con le patate, aggiungete metà dose di pancetta e mischiate per far insaporire la purea di patate: non ci dovrebbe essere bisogno di salare.

• Distribuite sulla superficie la pancetta avanzata e servite subito.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! Le Patate revolconas sono una ricetta di antipasto caldo molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, Le Patate revolconas sono il jolly che farà contenti tutti. Inoltre, le Patate revolconas sono facili da preparare. Soprattutto se non siete provetti cuochi, potete ricorrere a qualche ingrediente già pronto o a un ingrediente base surgelato, ma se qualcuno vuole cimentarsi preparando con le proprie mani le Patate revolconas, acquistando prodotti di stagione e freschissimi, l’impegno non deluderà le aspettative. Queste Patate revolconas  sono un piatto molto raffinato e saporito che riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno le Patate revolconas al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?!

I consigli di Carla

• Potete lessare una cipolla insieme alle patate e servirla, insieme a queste ultime, tagliata a fettine: darete un sapore particolare al vostro piatto.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare