Involtini di riso in foglie di cavolo senza burro senza uova (Vegan)

Involtini di riso in foglie di cavolo senza burro senza uova (Vegan)
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
30 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
575 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni



















● Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo quanto è ancora piuttosto al dente. 

● In una padella con un filo d’olio fate imbiondire il cipollotto tritato insieme alla salvia e a poco rosmarino; unite il tofu tritato grossolanamente, i semi di sesamo e lasciate rosolare a fuoco vivace per 2 minuti. Salate, pepate, aggiungete la salsa di soia e lasciate cuocere per 5 minuti, unendo poca acqua quando necessario. 

● Preparate un trito di aglio, carota e sedano, mettetelo in una casseruola piuttosto capiente e soffriggetelo per circa 5 minuti. Unite i pomodori pelati e lasciate cuocere per 10 minuti: a fine cottura regolate di sale.

● Nel frattempo scottate una alla volta le foglie di verza in acqua bollente salata per 30 secondi.

● Frullate le mandorle nel mixer per qualche secondo, poi unite il lievito e continuate a macinare fino a ridurre tutto a un composto farinoso; versatene metà in una ciotola, aggiungete il riso e il tofu, mescolate e regolate di sale.

● Distribuite qualche cucchiaiata di riso sulle foglie di verza, arrotolatele e adagiatele nella casseruola con la salsa di pomodoro. Cuocete a fuoco lento per 5 minuti, quindi servite con il resto del composto di mandorle e lievito e il basilico spezzettato. 

Gli Involtini di riso in foglie di cavolo sono un piatto sfizioso e gustoso, con i suoi profumi che invitano alla prima forchettata! Si tratta di un piatto di grande effetto pur nella sua relativa semplicità e velocità di realizzazione. Basteranno pochi accorgimenti per portare in tavola un piatto buono e gustoso che farà felici i vostri invitati e tutti gli amanti di una pietanza squisita e originale. Gli Involtini di riso in foglie di cavolo sono apprezzatissimi anche dai palati più difficili, che non sapranno resistere a un piatto dal gusto delicato e avvolgente, capace di far venire l’acquolina in bocca al solo profumo. Questa pietanza si presta ottimamente a essere inserita nel menu settimanale, soprattutto come idea per un pranzo o una cena per tutta la famiglia, anche se gli involtini di riso in foglie di cavolo possono rappresentare il piatto vincente per una serata tra amici o per un’occasione speciale. Un’idea vincente, un vero tripudio di sapori che conquisterà forchettata dopo forchettata. Gli Involtini di riso in foglie di cavolo saranno ancora più buoni se utilizzerete ingredienti freschissimi. Buon viaggio, allora, con questa ricetta, nella semplice e buona tavola del Belpaese!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare