Involtini di mozzarella

Involtini di mozzarella
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Calorie a porzione
370 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








● Lavate i pomodori e tagliateli a pezzettini. Tagliate anche le olive a pezzettini, eliminando i noccioli. Lavate la rucola e asciugatela.

● Distendete la sfoglia di mozzarella, disponetevi sopra la rucola, le fettine di pomodoro, le olive, salate e pepate.

● Arrotolate lentamente, facendo attenzione a non rompere la sfoglia, quindi, con un coltello ben affilato, tagliate a rondelle. Servite con un filo d’olio e una spolverata d’origano.

Le Girelle leggere di mozzarella sono delle preparazioni sfiziose e delicate, da servire come piatto leggero nel menu settimanale per tutta la famiglia. Semplice e veloce da realizzare, questa ricetta, vede protagoniste la mozzarella (di ottima qualità) e le verdure, che dovranno essere, per una riuscita ottimale, freschissime e di stagione. Buone e profumate, le Girelle leggere di mozzarella sono un piatto che farà felici i palati dei più grandi ma anche quelli molto esigenti dei bambini, che le apprezzeranno per la loro delicatezza: se siete alla ricerca di idee per invogliarli a mangiare più ingredienti freschi e di stagione, questa ricetta fa sicuramente per voi! Le Girelle leggere di mozzarella possono essere anche una intrigante pietanza di apertura in un menu raffinato ma potete offrirle in tutte le occasioni speciali e sono un jolly d’eccezione per uno sfizioso apericena, un buffet o una festa di compleanno. Potrete variare gli ingredienti di questa ricetta, inserendo ad esempio verdure diverse, in breve… tutto ciò che la fantasia vi suggerisce! 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare