Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con la Tartare di salmone e avocado, una sfiziosa ricetta di pesce da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale alle cene più raffinate. La ricetta della Tartare di salmone e avocado inoltre è veloce e davvero molto semplice. La Tartare di salmone e avocado è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Inoltre, se è vero che presentare in tavola uno sfizioso secondo di pesce significa arricchire di effetti speciali qualsiasi pasto, con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari del pesce: questo amico della salute è povero di grassi, risulta di facile digeribilità (2, 3 ore per i pesci molto magri) e presenta una gamma di vitamine minerali (fosforo, ferro, iodio) e acidi grassi polinsaturi che non si trovano facilmente negli altri cibi. Correte dunque a infilarvi il grembiule e preparate questa deliziosa Tartare di salmone e avocado accertandovi di utilizzare sempre del pesce freschissimo e di qualità.
• In questa ricetta il salmone non raggiunge internamente i 60°C, temperatura a cui i parassiti (anisakis) eventualmente presenti, muoiono. Per evitare spiacevoli inconvenienti, quando comprate il pesce crudo fresco, da utilizzare poco cotto o crudo come in questa ricetta, dovrete congelarlo per almeno 96 ore a -18°C, in modo da avere la certezza di neutralizzare il parassita. Scongelatelo poi in frigo, ci vorranno circa 8-10 ore. Il pesce già eviscerato è comunque più sicuro.
• Se volete, potete lasciare lo zenzero grattugiato nell’olio per il salmone, darà un sentore ancora più piccante al piatto. Altrimenti potete riutilizzare lo zenzero per altre preparazioni.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare