Sogliola e melanzane in salsa

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
35 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
965 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
35 min
Tempo di cottura
25 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









Per la salsa olandese





● Mondate le melanzane e tagliatele a fette di circa 1 cm di spessore; disponetele su una placca, conditele con olio e sale e cuocetele in forno già caldo a 180°C per 10-15 minuti.

● Fate rosolare l’aglio in una padella con una noce di burro, un po’ di rosmarino sminuzzato e un pizzico di peperoncino. Unite il pesce e cuocetelo 5 per lato. 

● Formate delle torrette alternando una fetta di melanzana, un po’ di pesce spezzettato, un’altra melanzana e ancora pesce; completate con una fetta di pomodoro.

● In un tegame mettete i tuorli, un po’ di burro, un pizzico di sale e 1/2 cucchiaio di acqua.

● Ponete il tegame a bagnomaria in acqua calda e mescolate con una frusta; appena il burro comincia a fondersi unitene dell’altro, sempre montando con la frusta. Terminato il burro aggiungete un paio di cucchiai di succo di limone e del pepe.

● Servite le torrette guarnendole con la salsa.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore del mare con la Sogliola e melanzane in salsa, una sfiziosa ricetta di pesce diverso dal solito, da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate. La Sogliola e melanzane in salsa è un piatto veloce e semplice nella preparazione, che si cucina senza tanta fatica, quando il tempo scarseggia, gli amici inattesi bussano alla porta e i bambini non vi lasciano troppo tempo per stare ai fornelli. La Sogliola e melanzane in salsa è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Allora, cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Sogliola e melanzane in salsa concedendovi un meritato bicchiere di vino bianco!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare