Insalata russa light allo yogurt

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
245 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

1 Insalata russa da 4 porzioni








  1. Portate a bollore dell’acqua in un tegame e lessatevi i piselli per 10-12 minuti dalla ripresa del bollore; salateli poco prima che siano cotti. Scolateli e lasciateli asciugare su un telo.
  2. Pelate le patate e le carote; tagliate a dadini le prime e a pezzetti le seconde. Gli ingredienti dovranno essere tutti più o meno della stessa misura dei piselli.
  3. Cuocete le patate e le carote preparate a vapore, mettendole quando l’acqua bolle, per 8-10 minuti circa. Fatele poi asciugare su un telo.
  4. Trasferite tutte le verdure cotte in una ciotola abbastanza grande, unite un pizzico di sale e pepe e conditele con l’aceto e l’olio. Mescolate con delicatezza e fate raffreddare.
  5. In una ciotola mescolate il formaggio cremoso (philadelphia) con lo yogurt greco e conditela con un pizzico di sale.
  6. A questo punto versate la salsa sulle verdure preparate e mescolate delicatamente. Trasferite l’insalata russa in frigo per circa un’ora prima di servirla con qualche fogliolina di prezzemolo.

L’Insalata russa light allo yogurt è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, l’Insalata russa light allo yogurt è davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena con amici. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata russa light allo yogurt? Che abbiate voglia di un sano spuntino o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la gustosa Insalata russa light allo yogurt vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino di questa Insalata russa light allo yogurt sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Pamela

• Potete insaporire la salsa di yogurt con un po’ di erba cipollina tritata.

Ricetta di Pamela Tescari
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare