Insalata di tonno sedano e taccole

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
450 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. Mondate il sedano rapa, tagliatelo a fettine e fatelo cuocere a vapore per circa 10 minuti, quindi lasciatelo intiepidire; private le taccole delle estremità, lavatele e lessatele in acqua bollente per una decina di minuti, poi scolatele e tagliatele in 2-3 pezzi.
  2. Nel frattempo rassodate le uova in un pentolino con acqua fredda, calcolando 8 minuti dall’ebollizione; sgusciatele e tagliatele a spicchi.
  3. Mondate il peperone, tagliatelo a listarelle e versatelo in una padella dove, in un filo d’olio, avrete fatto appassire lo scalogno tritato. Unite le zucchine affettate e lasciate appassire per qualche minuto, poi aggiungete il sedano e le taccole, regolate di sale e di pepe e fate insaporire.
  4. In una ciotola emulsionate la maionese con la senape. Versate le verdure in un’insalatiera, unite il tonno scolato e sminuzzato e le uova e condite con l’emulsione; mescolate bene e servite.

L’Insalata ricca di tonno, uova e sedano rapa è un tripudio di ingredienti gustosi e nutrienti, velocissima e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e sanissimo, per un buffet o un apericena con amici. Se il tempo scarseggia e si desidera un piatto davvero buono e pieno di vitamine e sali minerali, cosa c’è di meglio dell’Insalata ricca di tonno, uova e sedano rapa? Che abbiate voglia di un gustoso piatto unico o che siate in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata ricca di tonno, uova e sedano rapa vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato e arricchitelo a piacere con semi di girasole, noci o mandorle. Il risultato sarà sorprendente!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare