Insalata di feta e fagioli

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Calorie a porzione
270 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







  1. In un’insalatiera mescolate la feta tagliata a cubetti, il mais e i fagioli.
  2. Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a cubetti e lasciateli poi a riposare per 30 minuti in una ciotola con il succo di mezzo limone. Trascorso il tempo indicato, scolateli e uniteli agli altri ingredienti.
  3. Lavate e pulite i gambi di sedano, quindi tagliateli a pezzetti e metteteli nell’insalatiera.
  4. Infine condite l’insalata con un filo d’olio e un pizzico di sale. Mescolate e servite.

Veloci o più elaborati, classici e sfiziosi, gli antipasti sono sempre un must in cucina! L’Insalata con feta, mais e fagioli rossi è una ricetta di antipasto freddo di preparazione semplice ed economica, molto versatile perché si può servire in occasioni sempre diverse: dalla cena raffinata allo snack dell’ultimo minuto, dall’aperitivo elegante a un apericena o brunch tra amici, dal menu di Pasqua a quello di Natale, per finire con una cenetta di San Valentino, l’Insalata con feta, mais e fagioli rossi sono il jolly di antipasto che farà contenti tutti, bambini compresi! Questa sfiziosità è uno stuzzichino davvero invitante, che renderà irresistibile e ancora più sfizioso il pranzo domenicale, oltre a essere il miglior passaporto per le portate successive. Inoltre, la preparazione, molto semplice e piuttosto veloce, vi consentirà di preparare questo piatto in un tempo molto ragionevole. Questa ricetta di antipasto molto raffinato e saporito, per la semplicità degli ingredienti e l’effetto scenografico, riscuoterà un grande successo: i vostri ospiti  adoreranno l’Insalata con feta, mais e fagioli rossi al primo, squisito, boccone. Che ne dite di correre a raddoppiare le dosi?! 

I consigli di Lia

● Se volete utilizzare un altro formaggio come il Montasio o l’Asiago al posto della feta, otterrete un’insalata sempre leggera; diminuite però di un terzo la quantità. Anche il fior di latte è magro: usando questo, renderete molto più delicato il sapore di questa insalata.

● Questa insalata si presta a essere arricchita a piacere e in vari modi. Potete ad esempio unire delle noci, del tonno oppure altri legumi come ceci e fagioli borlotti o azuki.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare