Insalata alla paprica e pancetta

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
495 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










  1. Mettete le uova in un pentolino con acqua e lessatele calcolando 8 minuti dall’ebollizione. Una volta rassodate lasciatele intiepidire, quindi sgusciatele.
  2. In una padella antiaderente fate rosolare la pancetta senza l’aggiunta di altri grassi per 2 minuti; quando sarà divenuta croccante scolatela e tenetela in caldo.
  3. In un’altra padella con un filo d’olio versate il pane tagliato a dadini; spolverate con un pizzico di sale e di paprica e lasciate tostare.
  4. Mondate accuratamente la lattuga e il radicchio, lavateli, asciugateli e sminuzzateli, quindi versateli in un’insalatiera. Aggiungete le uova tagliate a spicchi, la pancetta ridotta e pezzetti e il pane, regolate di sale e di pepe e condite con l’olio.

L’Insalata mista con pancetta croccante è un tripudio di ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, è una insalata davvero sfiziosa, ideale come piatto unico vivace e gustoso, per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata mista con pancetta croccante? Che siate sul bagnasciuga e vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale con la deliziosa Insalata mista con pancetta croccante vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Margherita

● Aggiungete la salsa rosa, il suo sapore delicato e leggermente dolce si unisce perfettamente al gusto della pancetta. Si trova già pronta, ma se volete potete prepararla in anticipo da soli, in pochissimo tempo, deve solo riposare 2 ore prima dell’uso. La potete mettere in frigorifero in un contenitore sigillato e usarla entro 4 giorni. Per 4 persone mescolate 100 g di maionese con un cucchiaio scarso di salsa ketchup; unite poi 1 cucchiaio di brandy (o cognac) e alla fine un pizzico di senape.

● Se vi piace il sapore, usate la pancetta affumicata al posto di quella dolce; renderete questa insalata molto gustosa.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare