Caesar Salad

Caesar Salad
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
440 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








Per la salsa






● Tagliate il pollo a cubetti. Fate rosolare in una padella l’aglio con un filo d’olio, per 1-2 minuti a fiamma bassa, quindi eliminate l’aglio e versate nella padella i cubetti di pollo preparato. Alzate la fiamma e lasciateli dorare per 3-4 minuti, girandoli spesso, poi toglieteli e metteteli da parte.

● Tagliate il pane a cubetti e versateli nella stessa padella, lasciateli tostare per 2-3 minuti e spolverateli con un pizzico di peperoncino; quindi prelevateli e mettete anch’essi da parte.

● In una ciotolina emulsionate l’olio con l’aceto, il succo di limone e una spruzzata di salsa Worchester; salate, pepate e mescolate bene. 

● Mondate e lavate la lattuga, asciugatela bene, spezzettatela e sistematela in un’insalatiera. Aggiungete i dadini di pollo, il pane a cubetti e il parmigiano tagliato a scagliette; quindi irrorate il tutto con la salsina. Completate con qualche cucchiaiata di panna acida, mescolate e portate in tavola. 

L’Insalata Caesar è un tripudio di verdure e ingredienti gustosi ma nutrienti, veloce e facile da preparare. È un piatto fresco e colorato, una vera e propria bomba di vitamine, proteine e sali minerali, ideale anche per chi vuole un piatto completo ma leggero. L’Insalata Caesar, ideale come secondo e piatto unico, si presta ottimamente anche per un buffet o un apericena. Per dare più gusto a una cena, o per un menu sano, cosa c’è di meglio? Che vi prepariate a uno spuntino o in ufficio in attesa di gustare il vostro “lunch box” poco importa… un bel pieno di energia vitale vi rigenererà! Vi consigliamo di preparare la vostra Insalata Caesar in anticipo senza aggiungere il condimento e poi unirlo poco prima di servire, in modo che le verdure di questa gustosa e fresca insalata si mantengano ben croccanti e il condimento mantenga tutta la sua golosa cremosità. Potete anche sbizzarrirvi a svuotare la frutta di grosse dimensioni (ananas, melone, cocomero) e farcirla con la vostra Insalata Caesar: con il suo mix di sapori e colori stupirà i vostri invitati vegetariani e non! Come accattivante e originale alternativa, potete anche provare a servire questa insalata come antipasto in mini porzioni, adagiandola in cestini di grana o coppette di pasta frolla. Un consiglio finale: prediligete verdure da agricoltura biologica in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato.

I consigli di Margherita

● Se preferite, potete sostituire il pane bianco con quello integrale, ricco di fibre e di nutrienti. Assicuratevi che sia pane preparato con vera farina integrale, biologica, e non con farina raffinata addizionata con crusca.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare