Spezzatino di pollo e salsiccia piccante

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
515 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









• Riducete a tocchetti la salsiccia e infarinate il pollo. Con un panno umido pulite i funghi e tagliate via le parti terrose: se fossero molto sporchi, lavateli sotto un filo di acqua corrente, poi tagliateli a pezzi.

• Sbucciate l’aglio e fatelo rosolare in un tegame con un fondo di olio, a fiamma molto bassa per 1-2 minuti. Appena avrà preso colore, aggiungetevi la salsiccia e alzate leggermente la fiamma.

• Quindi aggiungete il pollo e condite con una generosa spolverata di paprika. Appena la carne si sarà sigillata, unite i funghi, salate leggermente e mescolate; poi lasciate cuocere, sempre a fiamma abbastanza vivace, fino a quando l’acqua di cottura si sarà asciugata.

• Infine versate anche la passata di pomodoro, incoperchiate e fate cuocere per 12-15 minuti a fuoco moderato; se necessario verso fine cottura regolate di sale. Servite lo spezzatino caldo.

Lo Spezzatino di pollo e salsiccia piccante è tipico della cucina tradizionale contadina. Gustosa e sfiziosa, stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di tutta la famiglia. Lo Spezzatino di pollo e salsiccia piccante è un vero e proprio “must” della buona e semplice cucina saporita a base di pochi ingredienti genuini. Ottimo anche per un’occasione speciale, lo Spezzatino di pollo e salsiccia piccante conserva tutto il sapore di una volta, quando nella casa delle nonne si sprigionava un profumino inebriante, è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno, o da un contorno saporito di verdure di stagione. Lo Spezzatino di pollo e salsiccia piccante è davvero un piatto succulento ma abbastanza leggero e anche veloce da realizzare. Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia lo Spezzatino di pollo e salsiccia piccante per voi non avrà più segreti.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare