Sgrassare le salsicce

  1. Se volete ottenere un piatto più leggero e digeribile, ma sempre appetitoso, sgrassate la salsiccia.
  2. Bucate la pelle del salume con la forchetta in più punti, mettetela in un pentolino con acqua fredda e portatela lentamente a ebollizione, bucandola ancora ogni tanto.
  3. Dopo 7-8 minuti toglietela, spellatela e procedete come suggerito nella ricetta.

Sgrassare le salsicce è un’operazione facilissima e vi permetterà di realizzare dei piatti appetitosi ma un po’ meno calorici. Per Sgrassare le salsicce sarà sufficiente bucarle con i rebbi di una forchetta e farla bollire per circa 8 minuti. Sgrassare le salsicce è un ottimo metodo per trasformare le vostre ricette ricette tradizionali in piatti decisamente più salutari. Bisogna infatti sapere che questi salumi sono di solito molto ricchi di grassi, la maggior parte dei quali saturi, che portano ad un aumento del livello di colesterolo. Sgrassare le salsicce serve anche a rendere le pietanze più digeribili e adatte a chi non ama sentirsi appesantito o ha problemi di stomaco.

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di cottura
10 min

I consigli di Carla

• Se volete dare un sapore più deciso e aromatico, usate delle salsicce insaporite già nell’impasto; le trovate facilmente nelle macellerie più fornite o nei grandi supermercati. L’aroma più usato è l’aglio, ma potete trovarne altri particolari: ci sono salsicce aromatizzate alla cannella, chiodi di garofano, noce moscata, in diverse proporzioni, che danno un gusto molto particolare ma ben equilibrato.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}