Salsicce con il cavolo nero

Salsicce con il cavolo nero
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
405 kcal
2
4.5/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









• Pulite il cavolo nero eliminando le parti dure, lavatelo bene e tagliatelo grossolanamente.

• Sciogliete il burro in una padella ampia e con i bordi alti, aggiungete le salsicce punzecchiate e l’acqua e cuocetele a fuoco moderato per 15 minuti circa rigirandole di tanto in tanto, quindi scolatele e tenetele in caldo.

• Mettete il cavolo nero nella padella al posto delle salsicce, aggiungete l’aglio, il peperoncino, il brodo, aggiustate di sale, incoperchiate e cuocete per 15 minuti circa.

• Prima di servire, unite le salsicce, togliete l’aglio e il peperoncino, sfumate con il vino e servite subito.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Facili e gustose, le Salsicce con il cavolo nero sono un vero e proprio jolly della buona cucina contadina. In pochi minuti realizzerete delle Salsicce con il cavolo nero da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete delle Salsicce con il cavolo nero deliziose. Semplici ma saporite, le Salsicce con il cavolo nero sono adatte per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate della salsiccia di qualità.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare