Facile e gustoso, il Rotolino di tacchino al taleggio e bietoline è un vero e proprio jolly della buona cucina. In poco tempo realizzerete un secondo piatto di carne da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, bastano pochi e semplici ingredienti per otterrete un Rotolino di tacchino al taleggio e bietoline delizioso. Quando le idee scarseggiano, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato. Semplice ma delicato, adatto a tutta la famiglia ma anche raffinato all’occorrenza, il Rotolino di tacchino al taleggio e bietoline è adattissimo per tutti gli amanti della tradizione gastronomica italiana. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne biologica e di qualità.
● Quando preparate la fetta di tacchino, fate in modo di ottenere un rettangolo: se dovete ritagliare qualche pezzettino, tritatelo e aggiungetelo alla farcia. Quando stendete il composto, lasciate 1 cm su tre bordi, e 2 cm su quello verso cui arrotolate: così il ripieno non uscirà.
● Aggiungete alla farcia una decina di gherigli di noce, tritati grossolanamente: darete una nota croccante e un sapore che si unisce bene al gusto della frutta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare