Pollo impanato alle mandorle

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
425 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









  1. In una ciotola sbattete le uova con il parmigiano e un pizzico di sale e pepe, quindi immergetevi i pezzi di pollo.
  2. Preparate l’impanatura: con il mixer tritate le mandorle non troppo finemente e trasferitele su un vassoio insieme al pangrattato, alla farina di mais e a un pizzico di pepe.
  3. Scolate i bocconcini di pollo dall’uovo in eccesso, quindi passateli nell’impanatura, premendo bene in modo che aderisca bene alla carne.
  4. In una padella scaldate abbondante olio, quindi tuffatevi i bocconcini di carne e fateli dorare, a fuoco vivace, su tutti i lati. Via via che prendono colore, scolateli con un mestolo forato e adagiateli su un vassoio rivestito con carta assorbente. Serviteli ben caldi, dopo averli leggermente salati.

Il Pollo impanato alle mandorle stupirà i vostri commensali e accontenterà il palato di grandi e piccini. Vero e proprio “must” della cucina rustica, il Pollo impanato alle mandorle è ideale quando si desidera un piatto molto appetitoso. Ottimo anche per un’occasione speciale, il Pollo impanato alle mandorle fa contenti tutti, grandi e bambini. Questo secondo di carne che conserva tutto il sapore di una volta, è una vera goduria per il palato. Soprattutto se accompagnato dalle immancabili patate al forno, o da un contorno saporito di verdure di stagione (visto che richiede un ricco contorno, vi suggeriamo di considerarlo come piatto unico, e di scegliere un antipasto leggero, come un pinzimonio di verdure). Il Pollo impanato alle mandorle , oltre a essere un must delle occasioni un po’ speciali, può essere servito per una cena meno formale, con gli amici o davanti alla tv. E ora cosa aspettate? Correte a infilarvi il grembiule e state pur certi che con Spadellandia il Pollo impanato alle mandorle non avrà più segreti.

I consigli di Lia

• Potete preparare i bocconcini di pollo utilizzando anche altra frutta secca, per esempio pistacchi, arachidi e anacardi non salati.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 14 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare