Pepite di pollo

Pepite di pollo
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
390 kcal
3
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









Tagliate a piccoli bocconcini il petto di pollo.

• In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e tuffatevi i pezzi di pollo mescolando bene.

 In un vassoio versate il pangrattato, la farina di mais, una spolverata di aglio e zenzero in polvere e mescolate.

 Scolate bene dalle uova i bocconcini di pollo e passateli nella panatura di pangrattato, pressando perché aderisca bene alla superficie.

Versate abbondante olio in una padella dai bordi alti e fatelo scaldare a fiamma abbastanza vivace.

• Friggete ora i bocconcini di pollo, non troppi alla volta, fino a quando saranno ben dorati. Scolateli via via con un mestolo forato e adagiateli su carta assorbente in modo da far assorbire l’olio in eccesso. Aggiustate eventualmente di sale e servite le pepite ben calde.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata in qualsiasi giorno della settimana, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi di carne. Facili e gustose, le Pepite di pollo, sono un vero e proprio jolly della cucina sfiziosa e stuzzicante. Potrete realizzare delle Pepite di pollo da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso e light. Quando gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come questa Pepite di pollo. Semplici ma delicate, adatte a tutta la famiglia ma anche raffinate all’occorrenza,le Pepite di pollo sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, per realizzare delle Pepite di pollo da veri chef, acquistate carne biologica e di qualità.

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare