Involtini di cavolo Golubcy

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
1 h
Calorie a porzione
475 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
1 h

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni

















• Lessate il riso in acqua bollente salata e scolatelo quanto è circa a metà cottura. 

• Nel frattempo mondate cipolle, sedano e carota, lavateli e tritateli nel mixer o con la mezzaluna. Fateli appassire in una padella con un fondo di olio, per 3-4 minuti a fuoco molto basso, girandoli sempre perché non si attacchino al fondo della padella, poi spegnete.

• Scottate le foglie di cavolo, poche alla volta, in acqua bollente salata per 7-8 minuti, in modo che si ammorbidisca la costa centrale. Scolatele con attenzione per non romperle e fatele asciugare su un telo pulitissimo.

• Schiacciate l’aglio con un pizzico di sale, usando la punta di un coltello a triangolo, fino a ridurlo a una crema, mettetelo in una ciotola e lavoratelo con le mani insieme alla carne macinata, per amalgamare bene gli ingredienti.

• Versate nella ciotola anche gli odori cotti, il riso bollito, un pizzico di maggiorana, una grattugiata di pepe, l’uovo, regolate di sale  e mescolate con un mestolo.

• Distribuite il composto al centro delle foglie di cavolo, arrotolatele e adagiatele nella casseruola in un unico strato, con la chiusura verso il basso.

• Versate la passata di pomodoro e un filo di olio, aggiungete l’alloro e cuocete a fuoco lento per 45-50 minuti, unendo il brodo caldo quando è necessario; se finisse aggiungete acqua calda. Non girate gli involtini, ma ogni tanto scuotete delicatamente la padella in senso orizzontale. Verso fine cottura regolate di sale, poi spegnete, fate riposare per una decina di minuti e servite. 

Gli Involtini di cavolo Goluby sono un piatto davvero leggero e sfizioso, ricco di sapori e aromi. Ideale per mangiare in modo salutare senza rinunciare al gusto! Si tratta di un piatto molto facile, veloce ed economico, che per la sua semplicità di preparazione è ottimo per i pasti consumati in famiglia, quando si torna stanchi dal lavoro e il tempo per cucinare non è molto ma si ha voglia di mangiare qualcosa di sano e gustoso. Gli Involtini di cavolo Golubcy sono un secondo molto versatile, perfetto anche come piatto jolly in caso arrivino ospiti inattesi o per un apericena, o un buffet in piedi. Questo piatto sfizioso, risulta apprezzato anche dai bambini ma saranno soprattutto i grandi ad amare gli Involtini di cavolo Golubcy perché sono un mix vincente di delicatezza e sapore, salubrità e leggerezza, stagionalità e proprietà nutritive.  Insomma, cosa aspettate? Procuratevi degli ingredienti freschi e di qualità e correte a preparare i vostri Involtini di cavolo Golubcy! Il successo è assicurato!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare