Padellata di wurstel e patate

Padellata di wurstel e patate
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
25 min
Calorie a porzione
695 kcal
3
4.7/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










• Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a cubetti, mettendole via via a bagno in acqua fredda.

• Tritate metà dose di aglio insieme alle foglie del rosmarino e della salvia. Fate soffriggere il trito in una padella (antiaderente e piuttosto grande) con l’olio, per circa 2 minuti a fuoco molto basso.

• Aggiungete le patate, alzate la fiamma e fatele rosolare per 2-3 minuti, girandole con un mestolo piatto in legno. Unite l’origano, un pizzico di sale e una spolverata di pepe; mettete il coperchio, abbassate la fiamma al minimo e continuate a cuocerle, per circa 10-12 minuti, finché le patate saranno morbide anche all’interno. Ogni tanto giratele con attenzione per non romperle.

• Nel frattempo mettete l’aglio avanzato in un’altra padella, insieme agli spinaci surgelati, senza condimento. Cuocete a fiamma bassa, con il coperchio, finché si saranno scongelati; salateli e poi mandateli ancora per 3-4 minuti.

• A fine cottura delle patate, aggiungete i wurstel tagliati a pezzetti e alzate la fiamma. Mandate per 4-5 minuti, girandoli con un mestolo piatto, in modo che si rosolino in modo uniforme insieme alle patate; poi unite gli spinaci, fate insaporire altri 2 minuti e servite subito.


Facile e gustosa, la Padellata di wurstel e patate è un vero e proprio jolly della cucina saporita e sfiziosa. In pochi minuti e senza un eccessivo investimento di energie realizzerete un secondo piatto molto divertente e davvero irresistibile, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete una Padellata di wurstel e patate deliziosa e golosissima. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo piatto, che sia nutriente ma al contempo soddisfi il palato di tutta la famiglia. Oggi che il tempo scarseggia e spesso anche le iniziative in cucina… si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi da servire ai vostri cari o agli amici che magari si presentano senza preavviso! La Padellata di wurstel e patate è molto gustosa, ideale per conquistare il palato dei bambini inappetenti e ottima quando si ha voglia di un piatto che stuzzichi l’appetito. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate dei wurstel di qualità, meglio se biologici. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 26 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare