Mini kebab di pollo

Mini kebab di pollo
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
245 kcal
4
4.8/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












• In un padellino antiaderente imbiondite nell’olio lo scalogno tritato e lo zenzero per 2 minuti.

• Trasferite il soffritto in una ampia ciotola insieme al pollo, le spezie e le erbe aromatiche, il latte, un bel pizzico di sale, pepe e il succo di limone.

• Mescolate bene con le mani e, quando il composto risulterà ben omogeneo, prelevatene un pugnetto e compattatelo attorno a uno spiedo di acciaio (o di legno), cercando di dargli una forma oblunga.

• Continuate fino a terminare l’impasto ottenendo piccoli kebab di forma e dimensione il più possibile regolare.

• Adagiate gli spiedini su una piastra ben calda e cuoceteli per 5 minuti regolando la fiamma affinché non brucino, poi girateli e fateli cuocere altri 5-7 minuti (in alternativa, potete cuocerli in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti, girandoli 2-3 volte).

• Servite i mini kebab caldi accompagnandoli con un’insalata verde fresca o con una coppetta di crudité.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Buonissimi e veloci, i Mini kebab di pollo regaleranno una grande soddisfazione a voi e ai vostri ospiti che non sapranno resistere a questa pietanza prelibata. Seguendo le indicazioni di Spadellandia realizzerete dei Mini kebab di pollo da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso che piacerà molto anche ai bambini. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, i Mini kebab di pollo sono quello che ci vuole. Divertenti e raffinati all’occorrenza, i Mini kebab di pollo piaceranno moltissimo a tutti gli amanti della buona cucina. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.

I consigli di Emilia

• Prima di cuocerli, potete avvolgerli con semi di sesamo: creeranno una crosticina gustosa e croccante. 

• Per rendere questo finger food ancora più invitante, potete accompagnarlo con una salsina allo yogurt, facile e veloce da preparare: con una forchetta mescolate insieme 200 g di yogurt greco bianco (intero o magro) con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva, 2 fili di erba cipollina tritati, un pizzico di sale e uno di pepe bianco e 1 cucchiaio di succo di limone. In un contenitore chiuso, si conserva in frigorifero per un paio di giorni.

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare