Mini kebab di pollo e peperoni

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
355 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













  1. Mondate il peperone eliminando semi e filamenti bianchi, quindi tagliatelo a dadini piccoli.
  2. Tritate grossolanamente la cipolla, schiacciate l’aglio e soffriggeteli in una padella antiaderente con un fondo di olio, per 3-4 minuti a fiamma bassa.
  3. Aggiungete il peperone nella padella, salate e lasciatelo cuocere per 7-8 minuti, unendo poca acqua calda quando è necessario.
  4. Trasferite i peperoni cotti in una ampia ciotola, eliminate l’aglio e fateli intiepidire. Unite i pollo e insaporite con del succo di limone, lo zenzero grattugiato e il timo; regolate di sale e pepe, unite se necessario un po’ di fecola per rendere l’impasto più compatto e mescolate bene con le mani.
  5. Quando il composto risulterà omogeneo, prelevatene un pugnetto e compattatelo attorno a uno spiedo di legno, cercando di dargli una forma oblunga, poi appiatti telo leggermente.
  6. Continuate fino a terminare l’impasto ottenendo piccoli kebab di forma e dimensione il più possibile regolare.
  7. Adagiate gli spiedini su una piastra ben calda e cuoceteli per circa 7-8 minuti, regolando la fiamma affinché non brucino; girateli spesso, in modo che diventino leggermente dorati.
  8. Servite i mini kebab caldi accompagnandoli con della lattuga fresca e dei pomodorini rossi.

Facili, veloci e profumati, i Mini kebab di pollo e peperoni sono un vero e proprio jolly della buona cucina veloce. In pochi minuti realizzerete dei Mini kebab di pollo e peperoni da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete dei Mini kebab di pollo e peperoni deliziosi. Quando il tempo scarseggia e magari gli amici si presentano senza preavviso, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che si cucini in un battibaleno, sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come questi Mini kebab di pollo e peperoni. Semplici ma delicati, adatti a tutta la famiglia ma anche raffinati all’occorrenza, i Mini kebab di pollo e peperoni piaceranno davvero a tutti. 

I consigli di Carla

• In alternativa potete cuocere i vostri mini-kebab in forno preriscaldato a 180°C (funzione statica) per circa 15 minuti, girandoli 2-3 volte.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 21 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare