Involtini di wurstel

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
485 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni














  1. Scottate i wurstel in acqua bollente per circa 2 minuti, poi scolateli e fateli intiepidire.
  2. Adagiate le fette di tacchino tra 2 fogli di carta da forno e appiattitele usando un batticarne dalla parte liscia. Dividetele in modo da ottenere 2 fettine a commensale e mettetele da parte.
  3. Tritate finemente le erbe aromatiche, precedentemente lavate e asciugate, insieme all’origano e all’aglio (cui avrete levato la radichetta centrale); trasferite il trito in una ciotola, unite il parmigiano, un pizzico di sale e uno di pepe e mescolate bene.
  4. Spalmate un velo di senape sulle fettine e distribuitevi in modo uniforme il trito di aromi preparato. Appoggiate a una estremità di ogni fettina 1 wurstel, poi arrotolatela e fermatela con degli stecchini o con dello spago da cucina.
  5. Infarinate leggermente gli involtini, poneteli in una padella larga abbastanza per contenerli in un unico strato. Fateli rosolare in modo uniforme a fuoco vivace, con l’olio e per circa 5 minuti: girateli ogni tanto perché si coloriscano appena. Sfumateli con il vino, salateli e pepateli; aggiungete poca acqua, poi finite di cuocerli per altri 5 minuti circa, a fiamma bassa e con il coperchio.

Facili e gustosi, gli Involtini di wurstel sono un vero e proprio jolly della cucina saporita e sfiziosa. In pochi minutie senza un eccessivo investimento di energie realizzerete un secondo piatto molto divertente e davvero irresistibile, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete degli Involtini di wurstel deliziosi e golosissimi. Quando le idee scarseggiano e il tempo è poco, si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito secondo piatto, che sia nutriente ma al contempo soddisfi il palato. Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso, si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo ingrediente. Gli Involtini di wurstel sono davvero gustosi, adatti a tutta la famiglia e ottimi quando si ha voglia di un piatto che stuzzichi l’appetito. Ultima dritta di Spadellandia: se vi è possibile, acquistate dei wurstel di qualità, meglio se biologici. 

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare