Involtini di tacchino ripieni alla greca

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
585 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni















  1. Sbriciolate la feta e mettetela in una ciotolina.
  2. Battete le fette di tacchino con il batticarne, facendo attenzione a non romperle. Quindi infarinatele leggermente e scuotetele in modo da eliminare la farina in eccesso.
  3. Distendete le fette di carne e distribuitevi sopra la feta, le olive, i pomodori secchi ben sgocciolati e una spolverata di origano.
  4. Arrotolate le fette e legatele con lo spago da cucina, senza stringerle eccessivamente per evitare che il ripieno fuoriesca.
  5. Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in una padella molto capiente con un fondo di olio, insieme alle foglie di salvia e di alloro, per circa 2-3 minuti e a fuoco molto basso. Alzate la fiamma, unite gli involtini preparati e cuoceteli per 3-4 minuti, girandoli ogni tanto per farli dorare in modo uniforme.
  6. Sfumate con il vino, salate, pepate e, quando l’alcol sarà evaporato, abbassate la fiamma; mettete il coperchio e continuate la cottura per circa 10 minuti. Servite gli involtini ben caldi.

Gli Involtini di tacchino ripieni alla greca sono un piatto buono e profumato, un’idea alternativa alla solita fettina di carne e una preparazione molto appetitosa, oltre che facilissima da realizzare, che conquisterà tutta la famiglia, bambini in primis. Gli Involtini di tacchino ripieni alla greca, cotti in padella in un tempo molto ragionevole, sono un secondo piatto davvero sfizioso, da gustare caldo ma ottimo anche freddo. Quando le idee scarseggiano e si ha bisogno di una ricetta per reinventare il solito taglio di carne, che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato, gli Involtini di tacchino ripieni alla greca sono quello che ci vuole. Appetitosi e saporiti, raffinati all’occorrenza, gli Involtini di tacchino ripieni alla greca  piaceranno a tutti gli amanti della buona cucina casalinga. Insomma, gli Involtini di tacchino ripieni alla greca rappresentano un must della buona tavola di una volta: li renderete speciali se gli ingredienti saranno di primissima scelta e freschissimi. Un ultimo consiglio: utilizzate sempre carne di prima qualità, possibilmente biologica e il successo di questo piatto prelibato sarà assicurato!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare