Goulash con verdure senza glutine

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
3 h
Calorie a porzione
585 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
3 h

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




















  1. Preparate un trito con cipolla, sedano e carota e fatelo leggermente dorare in un tegame, dove avrete fatto scaldare l’olio, per 3-4 minuti a fuoco basso e mescolando spesso. Aggiungete la dadolata di carne, lasciatela rosolare circa 5 minuti, insaporitela con sale, paprika, cumino e versate il concentrato di pomodoro diluito in poca acqua.
  2. Mescolate e lasciate colorire la carne per un paio di minuti, poi versate il vino e aggiungete il timo, l’alloro, la maggiorana e l’aglio. Coprite il recipiente e cuocete a fuoco basso per 2 ore, unendo poco alla volta il brodo bollente.
  3. Passato il tempo previsto, spolverizzate lo spezzatino con la farina di riso, mescolate e continuate la cottura per circa un’ora, sempre aggiungendo via via il brodo caldo: se non bastasse, unite dell’acqua bollente.
  4. Nel frattempo lavate le patate, il peperone e scolate i ceci.
  5. Eliminate i filamenti bianchi interni al peperone, tagliatelo a pezzetti e unitelo alla zuppa una ventina di minuti prima di terminare la cottura.
  6. Lessate le patate in abbondante acqua poco salata per circa 30 minuti, scolatele, pelatele e tagliatele a dadini, unitele alla zuppa insieme ai ceci 10 minuti prima di toglierla dal fuoco.
  7. Eliminate l’aglio e l’alloro, trasferite il goulash in una zuppiera e servite con abbondante prezzemolo fresco.

Il Goulash con verdure è una squisita e sostanziosa zuppa a base di carne e verdure, semplice e di sicuro effetto, perfetta come piatto unico o secondo da portare in tavola per far felice tutta la famiglia, adatta anche per un buffet o un apericena tra amici. Si tratta di un piatto molto saporito che allieterà il palato degli amanti della buona cucina rustica a base di ingredienti genuini e profumati. Dal momento che la preparazione del Goulash con verdure è piuttosto facile, e che gli alimenti che lo compongono sono pochi, si tratta di una ricetta alla portata di tutti ma che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Unica accortezza per ottenere un Goulash con verdure davvero squisito: utilizzate sempre ingredienti freschissimi e di qualità e possibilmente carne biologica. Il Goulash con verdure è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricco e gustoso, conquisterà i vostri ospiti fin dalla prima cucchiaiata…!

Ricetta di Emilia Daniele
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare