Chili di tacchino allo yogurt

Chili di tacchino allo yogurt
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
515 kcal
0
0.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni














● Tirate fuori dal freezer i peperoni e trasferitelo in un piatto, così inizierà ad ammorbidirsi. 

● Tagliate la carne a tocchetti, versatela in un tegame con un fondo di olio e fatela rosolare per 5 minuti circa in modo uniforme, a fuoco medio. 

● Intanto tritate nel mixer l’aglio e la cipolla; quindi tagliate a pezzetti la carota. Aggiungete alla carne il trito e carota preparati, tutte le spezie e i pomodori pelati.

● Tagliate il peperone a pezzetti grandi e mettetelo nel tegame. Salate e cuocete a fiamma bassa per 10-12 minuti, aggiungendo poca acqua bollente, solo se il sugo si restringe troppo.

● Unite i fagioli cotti, lasciate sul fuoco per altri 5 minuti circa, regolando di sale; a fiamma spenta, spolverate con prezzemolo tritato e mescolate bene. 

● Distribuite il chili di tacchino tra le fondine individuali e completate con 1 cucchiaio abbondante di yogurt per ogni persona; guarnite con foglioline intere di prezzemolo e servite subito.

Il Chili di tacchino allo yogurt è una squisita e sostanziosa preparazione a base di carne di tacchino e verdure, semplice e di sicuro effetto, perfetta come piatto unico o secondo da portare in tavola per far felice tutta la famiglia, adatta anche per un’occasione speciale o un’apericena tra amici. Si tratta di un piatto molto saporito che allieterà il palato degli amanti della buona cucina rustica a base di ingredienti genuini e gustosi. Il Chili di tacchino allo yogurt è un piatto molto antico: la ricetta base è originaria del Messico, anche se la versione originale prevede l’utilizzo di carne di manzo. Dal momento che la preparazione del Chili di tacchino allo yogurt è piuttosto facile, e che gli ingredienti che lo compongono sono pochi, si tratta di una ricetta alla portata di tutti ma che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Unica accortezza per ottenere un Chili di tacchino allo yogurt davvero squisito: utilizzate sempre ingredienti freschissimi e di qualità e possibilmente carne biologica. Il Chili di tacchino allo yogurt è davvero un must per veri “ghiottoni” intenditori: ricco e profumato, conquisterà i vostri ospiti fin dal primo boccone…!

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 24 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare