Buffalo wings (ali di pollo piccanti)

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min
Calorie a porzione
625 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
25 min
Tempo di cottura
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni












  1. In una ciotola mescolate il latte, l’acqua, il tabasco e qualche goccia di succo di limone.
  2. Tagliate in due le ali di pollo, nel punto dell’articolazione, ed eliminate le punte sottili finali, che brucerebbero in cottura.
  3. Lavatele sotto un filo di acqua corrente, asciugatele e ponetele in frigo a marinare nella miscela preparata per almeno 2 ore. Toglietele circa 30 minuti prima di cuocerle.
  4. In un sacchetto di plastica per alimenti setacciate la farina, insaporite con la paprika, il timo e l’aglio secchi, un pizzico di sale e pepe e mescolate.
  5. Scolate le alette, asciugatele e inseritele nel sacchetto, poche alla volta, agitandolo perché si ricoprano bene della farina aromatizzata; poi appoggiatele via via su un vassoio.
  6. Fate scaldare abbondante olio in una padella media con i bordi alti, immergetevi le ali, non troppe insieme per non abbassare la temperatura dell’olio, e lasciatele friggere per 5-6 minuti, girandole ogni tanto perché si coloriscano in modo uniforme.
  7. Scolatele e trasferitele su carta da cucina perché perdano l’olio in eccesso; procedete così finché avrete fritto tutte le ali, poi servitele subito.

Un tempo i secondi di carne erano considerati una rarità sulla tavola di tutti i giorni, dove prevalevano piatti unici poveri come le zuppe di legumi, ma oggi che la carne viene gustata più spesso si ha bisogno di idee creative per variare il repertorio di secondi a base di questo alimento. Le Buffalo wings (ali di pollo piccanti) sono un vero e proprio jolly della buona cucina. Seguendo la ricetta di Spadellandia realizzerete in poco tempo delle Buffalo wings (ali di pollo piccanti) da veri intenditori, senza un eccessivo investimento di energie, inoltre con pochi e semplici ingredienti otterrete un piatto delizioso. Quando si ha voglia di un piatto saporito e che sa di casa, si ha bisogno di una ricetta che sia nutriente ma al contempo stuzzichi il palato come le Buffalo wings (ali di pollo piccanti). Semplici ma delicate, le Buffalo wings (ali di pollo piccanti) sono adattissime per tutti gli amanti della tradizione rustica italiana, rivisitata con un piglio di originalità. Invitanti e succulente, le Buffalo wings (ali di pollo piccanti) possono risolvere una cena quando il tempo è poco e si ha voglia di qualcosa di veramente sfizioso. Come ultima dritta: se vi è possibile, acquistate carne che provenga da animali alimentati con mangimi vegetali e biologici.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 23 luglio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare