Tomato soup

Tomato soup
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
185 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni








• Sbollentate i pomodori in acqua bollente per una ventina di secondi e trasferiteli in acqua fredda. Quindi scolateli, pelateli, privateli dei semi e riduceteli a pezzettini.

• Tritate la cipolla e fatela appassire, insieme all’aglio in camicia (non sbucciato) nell’olio per 5 minuti.

Trasferire i pomodori, l’aglio privato della buccia e la cipolla in una pentola capiente, aggiungete il brodo, portate a bollore e fate cuocere a fuoco lento per 20-25 minuti.

• A cottura ultimata, aggiustate di sale e pepe e, con un minipimer a immersione, frullate fino ad ottenere un composto liscio.

• Distribuite la tomato soup nelle ciotole monoporzione, condite con l’olio, guarnite con il basilico fresco e servitela calda oppure fredda.

Portate in tavola tutto il gusto e il sapore dei pomodori con la Tomato soup tipica della cucina anglosassone, una sfiziosa ricetta da proporre in tutte le occasioni, nel menu settimanale per tutta la famiglia come nelle cene più raffinate, e le occasioni un po’ speciali. La Tomato soup è un piatto semplice nella preparazione, che si cucina senza tanta fatica, quando la voglia di qualcosa di buono prende il sopravvento. La Tomato soup è un mix vincente di aromi, profumi e sapori che conquisteranno il palato di grandi e piccini. Con il minimo sforzo conquisterete tutti! E per finire, non scordiamo le proprietà salutari di questa Tomato soup, leggera ma ricca di proprietà nutritive. Allora, cosa aspettate? Correte e a infilarvi il grembiule e cucinate la vostra Tomato soup!

I consigli di Romina

• La vera ricetta inglese di questo piatto richiede il brodo di pollo.

• Potete arricchire la zuppa con della panna da cucina, ne basterà un cucchiaio per commensale.

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 01 marzo 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare