Insalata di sogliola al curry

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min
Calorie a porzione
475 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
10 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni













● Lavate con attenzione la lattuga, scolatela e asciugatela perfettamente; tagliatela a pezzetti con le mani, senza usare il coltello, sistematela in un’insalatiera grande e conditela con un filo di olio e un pizzico di sale.

● Tagliate a pezzetti i i filetti di sogliola, infarinateli in modo uniforme, poi eliminate la farina in eccesso. Scaldate poco latte, stemperatevi il curry e mettete da parte.

● Tritate finemente lo scalogno e lasciatelo appassire in una padella capiente con un fondo di olio, per 3-4 minuti a fuoco basso. Aggiungete i pezzetti di sogliola e rosolateli a fuoco medio 2-3 minuti per lato, girandoli con attenzione per non romperli. Alzate la fiamma, sfumate con il vino e, quando sarà evaporato, regolate di sale e di pepe e aggiungete il latte con il curry.

● Unite il salmone sminuzzato, le lamelle di mandorle, fate insaporire e spegnete dopo qualche secondo.

● Versate il pesce con la sua salsina nell’insalatiera, mescolate delicatamente e servite subito.

L’Insalata di sogliola al profumo di curry è un tripudio di ingredienti gustosi, leggeri ma nutrienti, veloce e facile da preparare. Piatto fresco e colorato, l’Insalata di sogliola al profumo di curry è una preparazione davvero sfiziosa, ideale come piatto sano, vivace e buonissimo, ottima anche per un buffet o un apericena. Per dare più gusto alla vostra tavola, o per un menu dietetico, cosa c’è di meglio dell’Insalata di sogliola al profumo di curry? Un piatto ricco di ottime sostanze nutritiva ma davvero light… insomma, la deliziosa Insalata di sogliola al profumo di curry vi rigenererà! Un consiglio finale di Spadellandia: prediligete ingredienti freschissimi e di prima qualità in modo che il sapore intenso e genuino sia ancora più gustoso al palato e la vostra Insalata di sogliola al profumo di curry otterrà un successo strepitoso sulla vostra tavola. 

I consigli di Margherita

● Se non amate molto il sapore speziato del curry, sostituitelo con la curcuma. Per 4 persone: miscelate 1 cucchiaino di curcuma con 2 cucchiai di olio e una spolverata di pepe; preparatela subito e fatela riposare, poi aggiungetela alla sogliola quando questa è già cotta.

● Al posto della sogliola potete utilizzare il nasello o il merluzzo. Se è surgelato, fatelo scongelare dalla sera prima trasferendolo in frigo.

Ricetta di Margherita Pini
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 18 aprile 2024

Nessuna ricetta corrisponde ai criteri di ricerca indicati..

Prova a modificare gli ingredienti da te scelti e a fare una nuova ricerca.

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare