La Crema di carote in agrodolce è una preparazione sfiziosa e profumata, un piatto dal profumo delicato. A base di ingredienti semplici e genuini, la Crema di carote in agrodolce è un tripudio di sapori veri, un sano comfort food che fa rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. La Crema di carote in agrodolce, con la sua cremosità calda e avvolgente, è un’ottima soluzione quando si ha poco tempo a disposizione e si vuole preparare un piatto buono, leggero e digeribile adatto anche all’alimentazione dei bambini, ai quali regalerà una dose extra di vitamine. Questa soffice crema è davvero molto semplice e veloce nella sua preparazione, quindi si presta al menu settimanale di tutta la famiglia, anche se può diventare una portata molto raffinata in una cena più formale. In queste occasioni servirete la Crema di carote in agrodolce in miniporzioni, accompagnandola da crostini di pancarré croccante dorati nell’olio o grissini e guarnendola con un ciuffetto di panna montata e una fogliolina di prezzemolo o erba cipollina. Potrete facilmente prepararla in grandi quantità e congelarla in monoporzioni da scaldare all’occorrenza. Non dimenticate la guarnizione finale, il tocco da maestro che trasformerà la vostra Crema di carote in agrodolce in una pietanza raffinata, dall’effetto “scenico” assicurato.
● La presenza della patata non consente a questa zuppa di essere conservata a lungo: consumatela al massimo entro 24 ore.
● Per una preparazione ancora più rapida, lessate le verdure nella pentola a pressione: basteranno 5 minuti da quando la valvola inizia a fischiare.
● Se gradite una zuppa dal sapore più deciso, soffriggete dapprima la cipolla nell’olio, poi fateci insaporire le verdure a pezzi, copritele con un po’ di brodo e lasciate cuocere, aggiungendo brodo bollente a mano a mano che si asciuga.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare