Riso con gamberi e granchio

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
500 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni










● Cuocete il riso per 10 minuti senza mescolare, quindi spegnete, senza togliere il coperchio, e lasciate riposare per altri 5 minuti. Scolate il riso e fatelo raffreddare. 

Sgusciate i gamberi, tuffateli in acqua bollente salata e scottateli per 2-3 minuti, quindi scolateli e metteteli in un’insalatiera. 

● In una padella fate cuocere con un filo d’olio la polpa di granchio e fatela saltare per 2 minuti.

● Mondate il pomodoro e l’avocado e tagliateli a dadini, quindi trasferiteli nella ciotola con il pesce; condite con olio, limone, sale e pepe bianco.

● Infine versate il riso e la polpa di granchio ormai freddo nell’insalatiera con gli altri ingredienti, mescolate e guarnite con aneto.

Il Riso con gamberi e granchio è un primo piatto sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. E’ un’ottima idea come piatto unico light da gustare con tutta la famiglia quando si impone un pranzo digeribile e fresco. Dato che è facile e veloce, il Riso con gamberi e granchio si presta benissimo come prima pietanza per una cena con amici, magari accompagnato da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. Guarnito con qualche ciuffetto di menta sarà ancora più delicato al palato! Il Riso con gamberi e granchio, economico, facile nella preparazione e genuino, è il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni speedy ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi! 

I consigli di Lia

● Potete utilizzare i gamberi surgelati per rendere più veloce la ricetta. Fate bollire dell’acqua leggermente salata, versatevi i gamberi e fateli bollire per 1 minuto. Scolateli e sono pronti per essere usati.

● Al posto della polpa di granchio potete usare la stessa quantità di salmone sott’olio, sbriciolato e mescolato con gli altri ingredienti. 

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare