Gli Spaghetti tonno e olive senza glutine sono un primo piatto sfizioso e gustoso, ideale da proporre nel menu abbinato a un antipasto che contenga pochi grassi e calorie e un contorno di verdure facile e veloce. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione italiana. Gli Spaghetti tonno e olive senza glutine sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina italiana nel mondo. La semplicità degli Spaghetti tonno e olive senza glutine, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del suo sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Spaghetti tonno e olive senza glutine sono una ricetta sostanziosa, semplice nella preparazione, che accontenterà anche i palati più difficili. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo di questo primo di pasta è garantito!
● Per accorciare i tempi potete utilizzare gli aromi per il soffritto surgelati (controllando bene l’etichetta per verificare che non vi siano tracce di glutine). Oppure, ancora meglio, prepararvi le verdure prescelte per il vostro soffritto in anticipo, riporle già tritate in un contenitore adatto ben chiuso (potete usare gli stampini per il ghiaccio oppure quelli di silicone per i muffin) e congelarle. Potrete conservarle in freezer fino a 6 mesi.
● Al posto del tonno potete usare dello sgombro sott’olio. Il prezzo di questo pesce azzurro è molto contenuto e le sue carni sono molto gustose, oltre che ricche di proteine.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare