Gli Spaghetti ai frutti di mare sono un piatto davvero sfizioso e saporito, che verrà apprezzato dai vostri amici amanti del pesce. Si tratta di una ricetta tipica della cucina mediterranea, semplice da preparare ed è un’idea perfetta per una cena fresca e leggera da gustare con gli amici. Il condimento protagonista del piatto, dal sapore genuino e dai profumi irresistibili si sposa benissimo con molte varietà di pesce, molluschi e frutti di mare. Gli Spaghetti ai frutti di mare sono un primo ottimo per chi segue una dieta generalmente light ma vuole concedersi anche un piatto più gustoso ogni tanto, con una ricetta che prevede un po’ di calorie in più. Se poi volete variare gli ingredienti del piatto, potete sostituire la tipologia di pasta scegliendola tra le varietà tradizionali (pasta corta e lunga) e tra quelle della pasta fresca. Gli Spaghetti ai frutti di mare sono una vera goduria per il palato, vostro e dei vostri invitati. Procuratevi del pesce fresco e il successo degli Spaghetti ai frutti di mare è garantito! Sono davvero gustosi: non vi resta che assaggiare!
• Pulire i moscardini non è una operazione complicata. Prima di tutto lavateli per eliminare la sabbia tra i tentacoli, poi con le forbici o con un coltello tagliate via gli occhi e il becco. Levate con un dito le interiora dalla sacca (potete anche rivoltarla, senza togliere i tentacoli), sciacquateli di nuovo sotto un filo di acqua corrente e poi asciugateli molto bene con carta da cucina. Potete conservarli in freezer per 2 mesi.
• Se non siete sicuri della freschezza dei moscardini o avete poco tempo a disposizione, potete usare quelli surgelati e utilizzarli poi come quelli freschi, dopo averli scongelati in frigo.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare