Ravioli con dadolata di pomodoro

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
8 min
Calorie a porzione
420 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
10 min
Tempo di cottura
8 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni
  • Ravioli ricotta e spinaci

  • Ravioli freschi gluten free

  • Ravioli freschi Vegan


  • Per il sugo





    ● Tuffate per pochi secondi i pomodori in acqua bollente in modo che la buccia si spacchi, poi tuffateli in acqua fredda e quindi pelateli, privateli dei semi e tagliateli a pezzetti.

    ● In una padella antiaderente riscaldate qualche cucchiaio d’olio e fatevi imbiondire il cipollotto tritato; unite i pomodori, salateli e fateli cuocere appena per 3-4 minuti. Infine profumate con una manciata di prezzemolo tritato. 

    ● Lessate i ravioli in abbondante acqua salata, scolateli facendo attenzione a non romperli e metteteli nella padella con i pomodori. Completate con un filo d’olio a crudo e servite i ravioli ben caldi.

    I Ravioli con dadolata di pomodoro sono un primo piatto facile e gustoso, oltre che molto genuino. Questo primo accontenta bambini e adulti ed è un’idea ottima se volete realizzare un piatto di pasta ricco e saporito, che rispetti la tradizione gastronomica italiana. I Ravioli con dadolata di pomodoro sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto genuino della dieta mediterranea, e come piatto è un ottimo ambasciatore della migliore cucina nel mondo. La semplicità dei Ravioli con dadolata di pomodoro, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del loro condimento, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. I Ravioli con dadolata di pomodoro sono una ricetta molto profumata, semplice nella preparazione, che accontenterà anche i palati più difficili. Seguite i consigli per la preparazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo dei Ravioli con dadolata di pomodoro è garantito! 

    I consigli di Lia

    ● Invece di pomodori grandi, potete utilizzare dei pomodorini tipo datterini oppure Piccadilly. Tagliateli a spicchi, poneteli in un colapasta e fateli scolare per almeno 10 minuti, poi procedete come indicato nella ricetta. Il sapore del sugo risulterà più dolce e aromatico.

    Ricetta di Lia Pisano
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare