Ravioli freschi Vegan

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempi aggiuntivi
30 minuti di riposo
Calorie a porzione
285 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni




• Setacciate la farina su un piano e fate la fontana. Al centro versate l’acqua tiepida, l’olio mescolato con la curcuma e iniziate a sbattere leggermente con la forchetta, amalgamando via via la farina. Iniziate a lavorare con le mani e continuate per circa 5 minuti, finché otterrete un impasto liscio e consistente.

• Avvolgete la pasta nella pellicola alimentare e fatela riposare per 30 minuti.

• Riprendete la pasta e stendetela, fino a ottenere uno spessore di poco meno di 1 mm. Sul bordo della pasta vicino a voi, formate una fila di mucchietti di farcia, distanti 3-4 cm tra loro. Usando un pennellino, inumidite con acqua la sfoglia intorno al ripieno.

• Ripiegatevi sopra la parte libera della pasta, coprendo il ripieno, in modo da ottenere un piccolo cilindro lungo. Con una mano, di taglio, schiacciate lo spazio tra un mucchietto e l’altro, in modo da far uscire l’aria, e sigillateli bene.

• Con la rotella apposita (o con un coltello ben affilato) tagliate i ravioli, poi adagiateli su un vassoio grande coperto di carta da forno o spolverizzato di semola. Continuate così fino ad aver esaurito tutta la pasta.

I Ravioli senza uova Vegan sono un impasto molto versatile. Con un po’ di tempo in più per la realizzazione otterrete un piatto con ancora più gusto!

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare