Setacciate la farina su un piano e fate la fontana. Al centro versate l’acqua tiepida, l’olio mescolato con la curcuma e iniziate a sbattere leggermente con la forchetta, amalgamando via via la farina. Iniziate a lavorare con le mani e continuate per circa 5 minuti, finché otterrete un impasto liscio e consistente.
Avvolgete la pasta nella pellicola alimentare e fatela riposare per 30 minuti.
Riprendete la pasta e stendetela, fino a ottenere uno spessore di poco meno di 1 mm. Sul bordo della pasta vicino a voi, formate una fila di mucchietti di farcia, distanti 3-4 cm tra loro. Usando un pennellino, inumidite con acqua la sfoglia intorno al ripieno.
Ripiegatevi sopra la parte libera della pasta, coprendo il ripieno, in modo da ottenere un piccolo cilindro lungo. Con una mano, di taglio, schiacciate lo spazio tra un mucchietto e l’altro, in modo da far uscire l’aria, e sigillateli bene.
Con la rotella apposita (o con un coltello ben affilato) tagliate i ravioli, poi adagiateli su un vassoio grande coperto di carta da forno o spolverizzato di semola. Continuate così fino ad aver esaurito tutta la pasta.
Descrizione
I Ravioli senza uova Vegan sono un impasto molto versatile. Con un po’ di tempo in più per la realizzazione otterrete un piatto con ancora più gusto!