Penne con peperoni e cavolo nero

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
400 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni







Mettete l’uvetta in acqua fredda e lasciatela in ammollo.

Nel frattempo mondate e lavate i peperoni e tagliateli a listarelle sottili; lavate il cavolo nero, asciugatelo e spezzettatelo grossolanamente.

Scolate l’uvetta, strizzatela e mettetela in una padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio; quando quest’ultimo sarà dorato unite le listarelle di peperoni e fatele cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti, quindi aggiungete il cavolo, lasciatelo appassire, aggiustate di sale e togliete dal fuoco.

Nel frattempo lessate la pasta al dente; scolatela e unitela al condimento. Servite il piatto freddo.

Le Pennette con peperoni e cavolo nero sono un primo piatto sfizioso e non troppo calorico, ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta con poche calorie ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. E’ un’ottima idea come piatto unico da gustare con tutta la famiglia. Facili e veloci, le Pennette con peperoni e cavolo nero sono ideali da proporre anche ai vostri bambini, perchè  sono un piatto ben equilibrato e completo. Guarnite con qualche ciuffetto di menta saranno ancora più delicate al palato! Le Pennette con peperoni e cavolo nero, economiche, facili nella preparazione e genuine, sono il jolly per chi ama una cucina sana ma veloce, per chi predilige le preparazioni speedy ed è in cerca di idee per apericena con i fiocchi!

Ricetta di Lia Pisano
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 13 aprile 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare