Pasta con cheddar e salsicce

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min
Calorie a porzione
725 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
15 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









• Mettete al fuoco una pentola capiente con l’acqua per cuocere la pasta.

• Spellate la salsiccia e sbriciolatela, poi lasciatela rosolare con un filo di olio in una padella piuttosto capiente, a fuoco vivace per un paio di minuti. Unite pochissima acqua di cottura della pasta, abbassate la fiamma e cuocete la salsiccia per altri 2-3 minuti, regolate di sale e spegnete.

• Mentre lessate la pasta, scaldate la besciamella e la panna in una casseruola su fuoco molto basso.

• Aggiungete il Cheddar grattugiato e mescolate, finché otterrete una crema liscia e non troppo densa; togliete subito dal fuoco e unite la senape, mischiando bene.

• Scolate la pasta molto al dente, versatela nella padella con la salsiccia e fatela saltare per pochi secondi a fiamma vivace; poi unite il composto di besciamella al Cheddar e lasciate insaporire per qualche altro secondo. Spegnete e spolverizzate con un pizzico di peperoncino, quindi servite.

Ci sono piatti che fanno subito pensare ai pranzi della domenica tutti in famiglia, alle ricette della nonna, al sapore della classica pasta in forno con la crosticina che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla cuocere in forno… sono i primi belli ricchi, sugosi e gustosi come questa Pasta con cheddar e salsicce. Le ricette come quella della Pasta con cheddar e salsicce fanno gola ai grandi come ai bambini, che ne vanno ghiotti e non non mangerebbero altro. Sfiziosa e succulenta come vuole la migliore tradizione culinaria, questa Pasta con cheddar e salsicce, dalla versione particolarmente saporita, è una combinazione vincente di sapori, colori e profumi davvero irresistibili. La Pasta con cheddar e salsicce è una pietanza molto amata, un vero e proprio must dei pranzi domenicali o delle occasioni speciali. Non vi resta che procurarvi ingredienti freschi e di primissima scelta, seguire gli step della preparazione passo passo e realizzare in modo facile e veloce la Pasta con cheddar e salsicce più buona che abbiate mai provato. Con questa Pasta con cheddar e salsicce, davvero semplice ma di sicuro effetto, conquisterete tutta la famiglia!

I consigli di Carla

• Potete sostituire il formaggio Cheddar con la stessa dose di Emmental o Groviera, sempre grattugiati.

• Se volete, fate gratinare la pasta condita in forno statico, già caldo a 200°C, per 25-30 minuti. In questo caso aggiungete alla besciamella solo i 2/3 del formaggio Cheddar, il resto distribuitelo sulla superficie della pasta, dopo averla spolverizzata con del pangrattato.

Ricetta di Carla Marchetti
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare