La Pasta al polpo è un primo piatto facile, sfizioso e ottimo per chi ha scelto di seguire una dieta sana e genuina ma non è disposto a rinunciare al gusto e a un po’ di condimento in più. La Pasta al polpo è un’ottima idea come piatto unico da portare con sé per un picnic con tutta la famiglia, oppure da gustare quando si impone un pranzo digeribile e fresco. Dato che è facile e golosa, la Pasta al polpo si presta benissimo come prima pietanza per una cena in famiglia, o come piatto da servire a un brunch o un apericena. La Pasta al polpo è ideale da proporre anche ai vostri bambini, dato che è buona e nutriente. La Pasta al polpo può diventare un piatto unico, dato che è ben equilibrata, magari accompagnata da un buon vino bianco, fresco al punto giusto. La Pasta al polpo, gustosa, facile nella preparaione e genuina, è il jolly per chi ama una cucina sana ma saporita, per chi è in cerca di idee per una cena con i fiocchi!
• Quando comprate un polpo fate attenzione: grande o piccolo che sia, i tentacoli devono avere sempre due file di ventose, altrimenti non è un polpo ma è un mollusco di qualità inferiore.
• Per questa ricetta potete utilizzare polpi surgelati, ma ricordatevi di passarli in frigorifero la sera prima di cucinarli: la sera successiva saranno già pronti per la ricetta.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare