• Versate in una ciotola l’olio, unite la scorza di limone grattugiata (solo la parte gialla) e il succo filtrato.
• Aggiungete la menta, una spolverata di pepe, mescolate e lasciate insaporire per un’ora.
• Lessate le linguine in acqua bollente leggermente salata, poi scolatele al dente conservando qualche cucchiaio di acqua di cottura.
• Trasferite le linguine in un’ampia padella insieme all’olio aromatizzato e all’acqua di cottura, aggiungete metà dose di parmigiano e mescolate a fuoco basso fino quando si formerà una cremina.
• Incorporate il parmigiano rimasto, decorate con qualche fettina di limone, del basilico fresco e servite subito.
Le Linguine al limone sono un primo piatto molto saporito, facilissimo da preparare e davvero profumato. Si tratta di una preparazione ottima e genuina, che verrà apprezzata da tutta la famiglia e piacerà molto anche ai bambini. Per rendere questo piatto ancora più sfizioso, potete provare a sostituire le linguine con una pasta integrale, che secondo molti si sposa ancor meglio con gli ingredienti utilizzati. La preparazione delle Linguine al limone, dai profumi delicati e invitanti, è semplice e molto veloce, inoltre le Linguine al limone sono adatte anche per una cena speciale, un apericena o un buffet. Con le Linguine al limone porterete in tavola un piatto buono e molto elegante. Buon appetito!
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare