Gnocchi di pane in brodo

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
655 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
30 min

Ingredienti

Dosi per

4 porzioni









Per completare

  1. Lasciate ammorbidire la mollica nel latte per circa 10 minuti.
  2. Trascorso il tempo indicato, scolatela, strizzatela, trasferitela in una padella con il burro e fatela cuocere per 20 minuti, quindi togliete dal fuoco e fate intiepidire.
  3. Trasferite la mollica in una ciotola e unite le uova, il pangrattato, il grana e un pizzico di noce moscata. Regolate di sale e pepe e lavorate con un cucchiao di legno sino ad ottenere un composto sodo e omogeneo.
  4. Con le mani inumidite forgiate con il composto delle palline della grandezza di una noce e adagiatele via via su un vassoio.
  5. Fate bollire il brodo in una pentola e lessatevi gli gnocchi per circa 5 minuti, fino a che non salgono a galla.
  6. Trasferite il brodo con gli gnocchi in una zuppiera, completate con una spolverata di grana grattugiato e portate subito in tavola.

Gli Gnocchi di pane in brodo sono un primo piatto davvero gustoso e facilissimo da realizzare. Questi Gnocchi di pane in brodo, di forma circolare, a differenza degli gnocchi classici vengono preparati con il semolino e con il latte e sono una preparazione delicata anche se molto saporita. Ideali da proporre nel menu della vostra famiglia perché piaceranno veramente a tutti, soprattutto ai bambini che li amano molto. Gli Gnocchi di pane in brodo sono la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea con un tocco di originalità. La semplicità degli Gnocchi di pane in brodo, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del condimento, avranno un effetto sicuro sui vostri cari o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. Gli Gnocchi di pane in brodo sono una ricetta sostanziosa, sana e davvero alla portata di tutti! Seguite i consigli di Spadellandia per la realizzazione di questo piatto prelibato passo passo, e procuratevi degli ingredienti di prima qualità: il successo di questo primo a base di gnocchi di semolino è garantito! 

Ricetta di Francesca Cavallo
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 22 maggio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare