• Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e trasferiteli in una ciotola.
• Unite le uova, il parmigiano, la pancetta tagliata a pezzetti, condite con olio, sale, pepe e mescolate aiutandovi con due forchette.
• Fate scaldare l’olio in una padella da 22-24 cm di diametro e adagiatevi la pasta, livellatela con una forchetta e fate cuocere a fuoco medio per 5 minuti circa.
• Quando si sarà formata la crosticina, rovesciatela aiutandovi con un piatto piano, e fatela cuocere anche dall’altro lato per qualche minuto, fino a terminare la cottura.
• Trasferite la frittata di spaghetti su un piatto da portata e portatela in tavola ancora calda.
La Frittata di spaghetti è un piatto sfizioso e saporito, un’idea ottima se volete realizzare una pietanza di pasta squisita, che rispetti la tradizione gastronomica italiana. La Frittata di spaghetti è la pietanza perfetta per chi vuole mettere a tavola il gusto tradizionale e genuino della dieta mediterranea. La semplicità della Frittata di spaghetti, unita al profumo, alla genuinità e alla bontà del sugo, avranno un effetto sicuro sulla vostra famiglia o sui vostri invitati, che potranno gustare questa ricetta a pranzo o a cena nel menu settimanale, o durante il pranzo della domenica. La Frittata di spaghetti è una ricetta molto semplice nella preparazione, che accontenterà anche i palati più difficili e si presta ottimamente a essere inserita tra le vostre migliori ricette.
• Potete realizzare la vostra frittata anche utilizzando degli spaghetti avanzati il giorno prima. Nel caso risultassero troppo attaccati fra loro, potete districarli con l’aggiunta di qualche cucchiaio di olio o latte.
Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare