San Sebastian Cheesecake

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
560 kcal

Indice dei Contenuti

Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
40 min

Ingredienti

Dosi per

1 cheesecake da 6 porzioni






  1. In una ciotola capiente lavorate con le fruste elettriche il formaggio con lo zucchero fino a ottenere una crema omogenea.
  2. Sempre frullando a bassa velocità unite le uova, uno alla volta, poi aggiungete la farina e infine versate la panna a filo.
  3. Profumate l’impasto con la scorza di limone grattugiata e amalgamate con cura.
  4. Rivestite uno stampo da 22 cm con la carta da forno, lasciandola fuoriuscire di 4-5 cm, versatevi il composto e trasferitelo in forno preriscaldato a 200°C (modalità statica) per 40 minuti circa.
  5. Fate raffreddare completamente il cheesecake prima di sformarlo, quindi servite.

Il San Sebastian Cheesecake è un dolce delizioso tipico di San Sebastian, nei Paesi Baschi. In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte semplici, di quei dolci genuini come questo San Sebastian Cheesecake che non contengono conservanti o coloranti! Il San Sebastian Cheesecake, morbido e profumato, non vi stancherà mai: facilissimo da realizzare, è ottimo per la merenda o un dopocena all’insegna della dolcezza, magari da servire con un buon tè o con una spremuta. E la festa del gusto abbia inizio!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare