Peach Pie

Peach Pie
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
15 min
Tempo di cottura
30 min
Calorie a porzione
325 kcal
2
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 torta da 8 porzioni
  • Pasta frolla

  • Pasta frolla light






  • • Adagiate la frolla in una tortiera a cerniera (del diametro di 24 cm) con il fondo rivestito di carta da forno e ritagliate la pasta in eccesso, tenendola da parte; lasciate un bordo alto circa 1,5 cm. Con una forchetta bucherellate il fondo, quindi mettete lo stampo da parte.

    • Lavate le pesche, togliete il nocciolo, riducetele a cubetti  e trasferiteli in una ciotola; spruzzateli con il succo del limone, aggiungetevi un pizzico della sua scorza grattugiata, lo zucchero e mescolate.

    • Spalmate la confettura di pesche uniformemente sul fondo del guscio di frolla, quindi disponetevi sopra le pesche preparate.

    • Rimpastate velocemente i ritagli della frolla, stendeteli e ricavatevi delle strisce abbastanza larghe; posizionatele sulla superficie della crostata, in modo da formare la classica griglia. Se vi avanza della pasta usatela per rinforzare il bordo della crostata. Pizzicate il bordo in corrispondenza delle striscioline in modo da saldarle.

    • Cuocete la Peach Pie in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti, sfornatela e fatela intiepidire. Toglietela dallo stampo e servitela.

    Quante torte squisite e sfiziose, semplici, economiche e veloci, si possono preparare con il forno? La Peach Pie è una di queste! In passato i dolci erano in tavola solo nelle feste importanti, la domenica, nelle ricorrenze speciali (Pasqua, Natale), e venivano preparati con pochi e semplici ingredienti della dispensa. Oggi, che sono diventati una presenza quotidiana sulla tavola di adulti e bambini (dolcetti, merendine, ecc.), è bello riscoprire il gusto delle torte classiche della tradizione come la Peach Pie, di quei dolci genuini e ricchi che non hanno nulla da invidiare ai dessert della più raffinata pasticceria, non passano mai di moda, e soprattutto non contengono conservanti o coloranti! La Peach Pie non vi stancherà mai: soffice e golosissimo, è ottimo per il risveglio della colazione, o per la merenda dei bambini che ne vanno ghiotti. Se siete in cerca di un’idea golosa per una festa di compleanno, la Peach Pie fa sicuramente per voi. E la festa del gusto abbia inizio!

    Ricetta di Cristina Checcacci
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
    {{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
    {{ options.labels.newReviewButton }}
    {{ userData.canReview.message }}

    Le ricette del giorno 23 febbraio 2024

    Lista della spesa

    Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare