Ciambellone soffice vegan

Ciambellone soffice vegan
Difficoltà
Costo
Tempo di preparazione
20 min
Tempo di cottura
40 min
Calorie a porzione
320 kcal
1
5.0/5

Indice dei Contenuti

Ingredienti

Dosi per

1 ciambellone da 8 porzioni











Per guarnire

• Versate in una ciotola l’acqua, il latte di riso, l’olio, l’aceto e la fialetta di aroma di vaniglia, aggiungete lo zucchero, un pizzico di sale e mescolate.

• Accorpate la farina setacciata con la fecola, il cremor tartaro e il bicarbonato, unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.

• Oliate e infarinate leggermente uno stampo a ciambella da 24 cm di diametro, poi trasferitevi l’impasto.

• Cuocete il ciambellone in forno preriscaldato a 180°C (modalità statica) per 35-40 minuti circa, controllando che la superficie non si scurisca troppo.

• A cottura ultimata, fate raffreddare il vostro dolce, sformatelo e servitelo spolverizzato di zucchero a velo.

Oggi, che la voglia di tradizione e genuinità è sempre più diffusa, il Ciambellone soffice vegan è un dolce richiesto e apprezzato da grandi e bambini, oltre a essere una ricetta classica senza tempo e dal sapore ineguagliabile! Preparato rigorosamente con ingredienti naturali, il Ciambellone soffice vegan, in tutte le sue varianti, è perfetto per trasformare la colazione in un dolce risveglio. Del resto, una colazione non è una colazione se non c’è un piatto goloso fatto in casa che ci aspetta sulla tavola. Una bella fetta di Ciambellone soffice vegan, accompagnata da una spremuta o da un bel caffè di orzo bollente, è una vera e propria delizia. Ma potete gustare il Ciambellone soffice vegan come fine pasto da condividere in famiglia, oppure per una merenda dei bambini o per un’occasione speciale. Essendo una ricetta facilissima, può salvare nelle emergenze, e il risultato è sempre assicurato!

Ricetta di Romina Bartolozzi
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

Le ricette del giorno 27 febbraio 2024

Lista della spesa

Inviati per email un promemoria degli ingredienti da acquistare